Home > Varie > Nuovo codice di gestione documentale elettronica per l’amministrazione pubblica

Nuovo codice di gestione documentale elettronica per l’amministrazione pubblica

Dal 22 dicembre 2010, l’amministrazione pubblica italiana è diventata digitale grazie al CAD (Codice Amministrativo Digitale).

La gestione documentale è stata implementata da molte aziende nell’ultimo periodo e questa realtà ha ormai raggiunto anche le amministrazioni pubbliche affinché possano offrire servizio migliore ai cittadini e ridurre i costi.

L’amministrazione pubblica italiana si trasformerà in digitale entro tre anni giacché l’obbligo è stato marcato in un decreto legislativo.

La posta elettronica certificata verrà attivata entro tre mesi, l’individuazione di un ufficio responsabile della’attività ITC sarà entro i quattro mesi e la piena validità alle copie digitali dei documenti cartacei nei prossimi 12 messi.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: