Home > Varie > I tre principali vantaggi della gestione documentale

I tre principali vantaggi della gestione documentale

Gestione e controllo effettivo: semplice e rapido. In un modo semplice l’azienda ha accesso istantaneo a tutta la documentazione per lo svolgimento della sua attività aziendale eliminando il bisogno di muoversi, riducendo il tempo delle consultazioni e attività di archivio nonché più spazio fisico.

Utilizzo razionale delle risorse: la gestione documentale facilita lo scambio d’informazioni sfruttandole come una risorsa collettiva. Si riducono i casi come documenti archiviati duplicati, fotocopie non necessarie; aumenta la sicurezza e permette che tutti i documenti siano disponibili per uso quotidiano.

Miglioramento della produttività e valore aggiunto: la gestione documentale non solo permette di risparmiare in costi ma genera anche produttività e valori addizionali, originati dal rapido accesso all’informazione all’interno dell’organizzazione e la sua successiva distribuzione senza la necessità di spostare i documenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: